Condizioni di vendità

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Five Minutes Bag è un marchio registrato di proprietà di Daniela D’Auria. I prodotti presenti sul sito e-commerce www.fiveminutesbag.it sono ideati, realizzati e proposti dall’azienda Five Minutes Bag di Daniela D’Auria. L’indirizzo di posta elettronica è info@fiveminutesbag.it.
Gli acquisti effettuati tramite internet sul sito e-commerce sono disciplinati dalla legge italiana e dalle condizioni contrattuali indicate nel sito al momento in cui viene effettuato l’ordine. L’accesso, la navigazione e l’acquisto di prodotti sul sito e-commerce www.fiveminutesbag.it relativo alla vendite dei prodotti Five Minutes Bag presuppongono la lettura e l’accettazione di tutte le condizioni specificate che la Five Minutes Bag si riserva di poter modificare senza previa notifica.
Le eventuali modifiche e aggiornamenti apportati saranno vincolanti non appena pubblicati su www.fiveminutesbag.it. Il Cliente è l’unico responsabile per eventuali comunicazioni di dati falsi o errati, per  informazioni relative a terze persone senza loro esplicito consenso e per l’uso non conforme ed improprio del contenuto del sito www.fiveminutesbag.it. Tutti i contenuti pubblicati sul sito www.fiveminutesbag.it, quali i prodotti, i disegni, le fotografie, le immagini, i testi, i video, i documenti, i loghi sono protetti dal diritto d’autore pertanto la riproduzione, in tutto o in parte ed in qualsiasi forma, senza il consenso scritto dell’azienda Five Minutes Bag di Daniela D’Auria è vietata.

REGISTRAZIONE

Per poter procede all’invio degli ordini e per ricevere le newsletter aziendali, al momento della registrazione al sito www.fiveminutesbag.it verrà richiesto di specificare i dati obbligatori, di scegliere una password e di confermare se si è un utente privato o un’azienda.

  • 1) Se trattasi di clienti consumatori (ossia persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività professionale o imprenditoriale e che acquistano prodotti solo per uso personale) la vendita sarà regolata oltre che dalle presenti condizioni generali anche dalle disposizioni del Codice del Consumo di cui al DLgs n. 206/2005
  • 2) Se trattasi di aziende per gli acquisti effettuati da clienti che siano commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti e che acquistino per uso non personale, le operazioni di acquisto saranno regolate oltre che dalle presenti condizioni generali anche dalle norme del Codice Civile.
    Il cliente, per poter procedere e confermare l’ordine, dovrà leggere l’informativa sulla Privacy e dare il consenso al trattamento dei dati personali.

PREZZI

Tutti i prezzi di vendita indicati sono espressi in euro e sono comprensivi della corrente aliquota IVA. La Five Minutes Bag di Daniela D’Auria proporrà speciali promozioni ad uno o più prodotti presenti sul sito che ne modifichino il prezzo.
Le caratteristiche essenziali, la disponibilità dei prodotti ed i prezzi relativi alle finiture scelte sono indicati nella parte relativa alla descrizione del prodotto presente nel sito cui l’utente deve accedere prima di dar corso all’ordine. Le immagini dei prodotti, le finiture ed i colori potrebbero non corrispondere appieno a quelli reali.

CONFERMA D’ORDINE

L’utente per concludere il contratto d’acquisto dovrà completare la procedura d’ordine presente sul sito in tutte le sue parti e confermare il pagamento dell’ordine stesso. Entrambe le operazioni dovranno essere eseguite seguendo le istruzioni presenti nel sito. Nel caso che per un errore di digitazione o altra intenzione, siano stati compilati degli ordini che per caratteristiche, quantitativi e/o prezzi l’utente non desidera effettuare, l’utente non dovrà completare la procedura stessa. La Five Minutes Bag di Daniela D’Auria infatti, non assume alcuna responsabilità per gli ordini “non voluti”, inviati per errore e/o eventualmente effettuati da un minore, e darà ad essi esecuzione pretendendo il corrispettivo pattuito.
Con l’invio dell’ordine, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le istruzioni inerenti alle modalità di acquisto e accettato integralmente tutte le condizioni generali di vendita.
Tutti gli ordini ricevuti che non abbiano specificato quanto richiesto o che non siano completati in ogni sua parte,  non saranno accettati, e se accettati potranno essere ritenuti invalidi ed inefficaci. La Five Minutes Bag di Daniela D’Auria si riserva altresì di non confermare l’ordine ricevuto anche quando non sia possibile verificare la correttezza delle informazioni relative all’indirizzo di spedizione ed i dati di fatturazione. La fattura relativa all’ordine sarà inviata alla mail indicata in fase di ordine.
Ai fini dell’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dai clienti.
La conferma d’ordine ed i relativi dati verranno archiviati nella banca dati telematica del venditore per il periodo necessario all’evasione dell’ordine, e comunque per il periodo previsto di legge. Sarà inviata all’utente una conferma d’ordine via email con tutti i dati di riferimento dell’ordine stesso.

PAGAMENTO

Il pagamento degli acquisti online effettuati sul sito www.fiveminutesbag.it potrà essere eseguito nelle modalità riportate nella sezione Pagamenti.

SPEDIZIONE E CONSEGNA

La Five Minutes Bag di Daniela D’Auria non è tenuta alla spedizione dei prodotti ordinati fino a quando non abbia ricevuto il pagamento degli stessi.
Le spese di spedizione dei prodotti acquistati sul sito e-commerce www.fiveminutesbag.it, sono a carico dell’utente.
La Five Minutes Bag di Daniela D’Auria si impegna a consegnare il materiale ordinato entro 2 (due) giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento. Nel caso in cui ci fossero ritardi o disguidi in merito alla produzione del prodotto ordinato, La Five Minutes Bag provvederà tempestivamente ad informare il cliente.
I modelli dei prodotti proposti e la loro disponibilità potranno essere variati e modificati dalla Five Minutes Bag in qualsiasi momento senza alcuna responsabilità nei confronti dei clienti. L’indicazione della disponibilità di ogni singolo prodotto non è vincolante e nel caso in cui un prodotto si rendesse non disponibile dopo il ricevimento di un ordine, la Five Minutes Bag si impegna ad indicare al cliente i tempi nei quali si renderà nuovamente disponibile il prodotto scelto.
L’utente potrà indicare che l’acquisto venga spedito ad un indirizzo diverso rispetto a quello dell’intestatario dell’ordine  e/o di fatturazione consigliando di specificare un indirizzo di consegna ove sia sempre presente qualcuno che possa effettuare il relativo ritiro.
Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita alla Five Minutes Bag per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.
La Five Minutes Bag garantisce la spedizione dei propri prodotti su tutto il territorio nazionale e internazionale tramite i primari corrieri espressi di volta in volta selezionati e scelti a seconda della spedizione da effettuare.
I corrieri non effettuano consegne presso casella postali o buche delle lettere.
I clienti o gli altri soggetti incaricati dai clienti stessi per il ritiro di quanto ordinato, dovranno verificare al momento della consegna oltre all’integrità dell’imballo, che i prodotti ricevuti corrispondano per quantitativo e tipologia a quanto acquistato. Qualsiasi anomalia o danno riscontrato all’imballo deve essere immediatamente contestato dai clienti mediante una postilla sul documento di trasporto indicante “con riserva di controllo”.  Firmando il DDT del corriere senza alcun reclamo, i clienti non potranno più sollevare alcuna contestazione in merito alle caratteristiche esteriori di quanto ricevuto. Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l’ordine e la consegna, il cliente non dovrà accettare la merce e sollevare la contestazione direttamente al vettore.

GARANZIA

La Five Minutes Bag di Daniela D’Auria garantisce che tutti i prodotti proposti e venduti sul sito www.fiveminutesbag.it sono interamente realizzati in Italia.
Nell’eventualità il prodotto ricevuto presenti eventuali vizi e/o difformità, il cliente dovrà tempestivamente informare la Five Minutes Bag di Daniela D’Auria.
La Five Minutes Bag di Daniela D’Auria garantisce la conformità dei beni rispetto a quanto previsto da contratto per un periodo di due anni come previsto dalla legge. La garanzia non copre comunque i danni provocati da uso improprio, incidenti, maltrattamento, acqua, uso di solventi o coloranti, esposizione agli agenti atmosferici, usura in genere e danni provocati da vettori. La garanzia non copre i danni derivanti dalla perdita del contenuto degli articoli acquistati e le perdite causate dal mancato utilizzo dei prodotti.
La garanzia sarà concessa nei modi e nei termini previsti dall’art.128 e ss. Codice del Consumo.

DIRITTO DI RECESSO

Se il cliente che ha eseguito l’acquisto è un consumatore finale, ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività commerciale, artigianale e imprenditoriale, ai sensi dell’art. 64 del D.Lgs. n. 206/2005 ha diritto di recedere dal contratto di compravendita entro 15 giorni dalla data del ricevimento del prodotto acquistato. Il diritto di recesso deve essere esercitato inviando una mail all’indirizzo info@fiveminutesbag.it indicante la volontà di recedere dall’acquisto.
Il cliente che abbia intenzione di rendere il prodotto in precedenza acquistato, si impegna ad effettuare la restituzione entro 7 giorni lavorativi dalla data di comunicazione di recesso.
Tutti i costi relativi alla restituzione del prodotto sono interamente a carico del cliente.
Il prezzo del prodotto restituito sarà rimborsato a mezzo bonifico bancario (se non in possesso dei dati, La Five Minutes Bag di Daniela D’Auria chiederà le relative coordinate bancarie), al netto delle spese di trasporto a condizione che l’oggetto ritornato sia integro in ogni sua parte, non utilizzato e completo della confezione e del cartellino originali.
Nel caso in cui il cliente che voglia esercitare il diritto di recesso, non rispetterà le modalità ed i termini indicati, non avrà diritto al rimborso del prezzo.
Prima di provvedere alla restituzione del prodotto, concordarne comunque le modalità con il ns. servizio di assistenza clienti.
Dopo aver verificato l’integrità del prodotto, ti sarà restituito a mezzo bonifico bancario, l’importo della fattura, escluse le spese di spedizione.
Il prodotto che vorrai rendere non potrà essere sostituito nell’immediato ma solo con un altro acquisto on-line. Il nostro servizio clienti sarà sempre lieto di fornirti chiarimenti e assistenza in tutte le fasi dell’acquisto online e, successivamente, per qualsiasi tua necessità.

PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

La Five Minutes Bag di Daniela D’Auria dichiara e garantisce che i dati personali dei Clienti sono trattati in conformità alle disposizioni di cui al D.Lgs. 196/03 e successive modifiche. I dettagli relativi alle modalità del trattamento sono indicati ai clienti al momento della registrazione.
I dati personali richiesti all’utente sono trattati e gestiti dalla Five Minutes Bag di Daniela D’Auria esclusivamente per finalità connesse al sito e-commerce www.fiveminutesbag.it, quali la possibilità al cliente di ricevere le newsletter con relative promozioni, di accedere alle aree riservate, di ottenere supporto dal servizio clienti, di acquistare e pagare on-line i prodotti scelti e per comunicare a terzi (enti che gestiscono i pagamenti e corrieri incaricati per la relativa spedizione) gli estremi per finalizzare e concludere l’ordine di acquisto. I dati del cliente  potranno essere comunicati all’autorità giudiziaria ed a qualsiasi altre pubbliche autorità senza richiedere alcun consenso.
Nel caso in cui il cliente non dovesse accettare il consenso al trattamento dei dati personali, impedirà alla Five Minutes Bag di Daniela D’Auria di dar corso alla vendita online. L’errata o incompleta indicazione dei dati personali consentirà a La Five Minutes Bag di Daniela D’Auria di non dar corso all’ordine eventualmente acquisito e di risolvere il contratto di vendita. La Five Minutes Bag di Daniela D’Auria, inoltre, potrà nell’ipotesi sopra indicata, rifiutarsi di fornire i servizi presenti sul sito
La Five Minutes Bag di Daniela D’Auria garantisce all’utente che potrà chiedere conferma dell’esistenza o meno dei propri dati personali, che potrà rettificarli, modificarli, integrarli e/o chiederne la cancellazione in qualsiasi momento.
L’utilizzatore finale ha la facoltà di opporsi per motivi legittimi al trattamento dei propri dati personali, oltre che  opporsi al trattamento dei dati personali al fine di invio di materiale pubblicitario di vendita diretta, o per il compimento di ricerche di mercato e di comunicazioni commerciali.